I servizi che offriamo sono a carattere oneroso e senza scopo di lucro; comprendono diverse attività in relazione al bisogno della persona e del suo nucleo familiare.

Trasporto sociale d’ausilio

Il trasporto sociale d’ausilio è rivolto agli associati che versano in condizioni oggettive di svantaggio e presentano difficoltà ad accedere ai normali mezzi di trasporto. Il servizio prevede l’utilizzo di un autovettura comune non attrezzata e verrà realizzato da operatori e volontari della Cooperativa Sociale Cogess.

Leggi altro

Servizi socio-assistenziali

I servizi socio-assistenziali a domicilio sono rivolti ad associati in condizioni di difficoltà. Questo tipo di servizi sono finalizzati al mantenimento della persona in difficoltà (anziana e/o non autosufficiente) nel suo naturale ambiente di vita e di relazione, nelle condizioni di massima autonomia e benessere possibili, nel rispetto delle diversità e delle caratteristiche individuali e famigliari. Hanno, inoltre, lo scopo di fornire un sostegno al nucleo familiare e al care giver del fruitore.

Leggi altro

Attività rivolte alla cura della persona

- Igiene personale quotidiana
- Bagno assistito
- Mobilizzazione
- Monitoraggio farmacologico

Interventi di tipo domestico

- Riordino e cura dell’alloggio
- Bucato, stiro e cambio della biancheria
- Preparazione e somministrazione del pasto

Accompagnamento sul territorio

- Aiuto nel disbrigo di pratiche e commissioni
- Accompagnamento per la spesa
- Accompagnamento per visite mediche

Socializzazione e sostegno

- Attività ricreative e socializzanti
- Ginnastica neuromotoria
- Sportello di ascolto, orientamento e sostegno psicologico

Modalità di accesso

I servizi posso essere utilizzati dai soci di Tre-C. Per associarsi a Tre-C occorre compilare l’apposita richiesta scritta e versare la quota annua prevista dal regolamento.

Le richieste di intervento socio-assistenziale possono essere presentate dai soci di Tre-C alla coordinatrice dei servizi presso la sede operati-va di via Adda,15. La coordinatrice effettuerà un colloquio conoscitivo e una visita domiciliare al fine di raccogliere gli elementi di conoscenza utili alla formulazione del progetto personalizzato, del programma di intervento e del preventivo economico. La coordinatrice garantirà monitoraggio e verifica costante degli interventi, eventuali sostituzioni del personale assente, ascolto e orientamento al nucleo familiare. Le prestazioni saranno svolte da personale professionalmente qualificato e assunto dalla Cooperativa Sociale Co.Ge.S.S..